Management

Default

    View as: Grid List

    • Quick View

      NOVITA’ 2016

       

      Qual’è la formula del successo per competere in un mercato sempre più rapido e mutevole? Secondo il Lean Thinking, per ottenere risultati sostenibili nel tempo il segreto è creare un sistema capace di integrare l’efficienza nei processi e il coinvolgimento attivo delle risorse umane. Il libro raccoglie casi e testimonianze dei protagonisti del cambiamento che hanno frequentato il Master in Lean Management di CUOA Business School che sono riusciti ad affrontare e superare il recente periodo di forte turbolenza economica e finanziaria.

      Autori: Elisabetta Ocello, Pamela Danese, Pietro Romano
      Pagine: 185
      Anno di pubblicazione: 2016
      Versione: 1.0

       25,00
      Acquista
    • Out of stock
      Quick View

      Un volume che raccoglie oltre un decennio di riflessioni del Padre Fondatore del movimento lean, utilizzando le storie e le evidenze raccolte durante gli innumerevoli Gemba Walks condotti in imprese e organizzazioni di tutto il mondo. Tali riflessioni sono strutturate in 11 macrocapitoli che affrontano i temi più importanti del lean thinking e che offrono una grande varietà di stimoli e di spunti sul significato, le tecniche, gli approcci e le modalità applicative dei principi lean.

      Autore: Jim Womack
      Pagine: 362
      Anno di pubblicazione: 2011
      Versione: 1.0

       25,00
      Per saperne di più
    • Out of stock
      Quick View

      Managing to Learn svela i fondamenti scientifici del lean management e illustra, attraverso un caso concreto, che cosa significa adottare un sistema di management in cui l’organizzazione è concepita come una comunità di “piccoli scienziati” aziendali che, basandosi sull’osservazione della realtà e un rigoroso processo di problem solving fondato sull’applicazione del metodo scientifico.

      Autore: John Shook
      Tipologia: Libro
      Pagine: 140
      Anno di pubblicazione: 2011
      Versione: 1.0

       50,00
      Per saperne di più
    • Out of stock
      Quick View

      Offre un panorama esaustivo di strumenti e processi lean utilizzabili per comprendere a fondo i problemi strategici di un’impresa, formulare ipotesi (piani) per risolverli, implementare tali piani verificandone la efficacia e diffonderli ed estenderli a tutta l’organizzazione eliminando gli ostacoli (cioè risolvendo i problemi) che si manifestano a tutti i livelli.

      Autore: Dennis Pascal
      Tipologia: Libro
      Pagine: 231
      Anno di pubblicazione: 2010
      Versione: 1.0

       40,00
      Per saperne di più